Il Nuovo Accordo Stato Regioni pubblicato il 24 maggio 2025 norma la formazione obbligatoria sulla sicurezza di tutti i Datori di Lavoro.
Il presente corso è conforme a quanto previsto nel punto 3 della parte II dell’Accordo Stato Regioni 2025 per la formazione del Datore di Lavoro.
Il corso in e-learning di formazione per Datori di Lavoro ha l’obiettivo di:
Il corso, ha una durata di 16 ore.
Ogni 5 anni è necessario aggiornare la formazione con un corso di almeno 6 ore.
Il corso in e-learning “Datore di Lavoro-Nuovo Accordo Stato Regioni 2025” è rivolto a tutti i Datori di Lavoro ed è conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 17/4/2025.
Il corso potrà essere seguito utilizzando un PC o Tablet (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / Safari
Il corso dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile accedere al corso per completare l'attività formativa.
Modulo 1: Giuridico Normativo:
Modulo 2: Organizzazione e Gestione della SSL:
Al fine di verificare l’apprendimento, come previsto dall’Accordo Stato Regioni 2025 sarà sottoposto ai discenti un test con domande 30 a risposta multipla, che si riterrà superato con almeno il 70% di risposte corrette. Nei corsi svolti in videoconferenza sincrona le verifiche di apprendimento sono svolte online, per mezzo della piattaforma di videoconferenza sincrona.
Tutte le verifiche di apprendimento vengono registrate nel verbale di verifica finale previsto dal nuovo Accordo Stato Regioni 2025.
Per ogni partecipante al corso “Datore di Lavoro”, superata la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento.
La pianificazione dello sviluppo e della crescita dell’azienda e del suo personale oggi ha uno strumento in più. La formazione finanziata permette all’impresa di ricevere un contributo per ogni suo piano formativo, dalla docenza al materiale didattico alle aule da predisporre. Impresa 81 è esperta della legge 388 del 2000, sa come accedere al Fondo Impresa e svolge tutte le attività necessarie a ottenere i finanziamenti.