Formazione Antincendio (Livello 1) Aggiornamento

Formazione Antincendio (Livello 1) Aggiornamento

In presenza
2 ore
Prova Pratica
  • Numero massimo partecipanti: 30
  • Destinatari corso: Tutti coloro che sono stati designati Addetti Antincendio che abbiano effettuato la formazione per attività di Livello 1- FOR da più di 5 anni.
  • Modalità: In presenza
  • Parte pratica: Prevista
OBIETTIVO FORMATIVO

Il DM 02/09/2021 prevede che tutti gli addetti antincendio frequentino specifici corsi di aggiornamento con cadenza almeno quinquennale, secondo quanto previsto nell’allegato III. 

L'aggiornamento antincendiodi tipo 1-AGG prevede solo un richiamo della parte pratica,  per la durata di 2 ore.

Seleziona l'edizione di tuo interesse

02

Ottobre  

06

Novembre  
DESCRIZIONE
Programma

ESERCITAZIONI PRATICHE (2 ORE) Presa visione del registro della sicurezza antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio. Chiarimenti sugli estintori portatili. Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili.

Le esercitazioni pratiche si terranno presso il campo prove di Via Bellini 28 a Sarezzo (Brescia)

DPI 

E' necessario che i partecipanti alle prove pratiche indossino i seguenti Dispositivi di protezione individuale: scarpe antinfortunistiche ( o in assenza delle stesse scarpe chiuse con buona aderenza al suolo), guanti e protezione per gli occhi.

Attestato 

E' prevista l'erogazione dell'attestato a seguito del superamento del test finale e della frequenza di almeno il 90% del monte ore del corso.

 

Scheda corso
DOWNLOAD PDF
Ogni infortunio evitato è per l’imprenditore un guadagno in termini di assenza del lavoratore, sanzioni e conseguenze penali.
FORMAZIONE FINANZIATA

La pianificazione dello sviluppo e della crescita dell’azienda e del suo personale oggi ha uno strumento in più. La formazione finanziata permette all’impresa di ricevere un contributo per ogni suo piano formativo, dalla docenza al materiale didattico alle aule da predisporre. Impresa 81 è esperta della legge 388 del 2000, sa come accedere al Fondo Impresa e svolge tutte le attività necessarie ad ottenere i finanziamenti.