Formazione Primo Soccorso CAT. B-C Aggiornamento

Formazione Primo Soccorso CAT. B-C Aggiornamento

In presenza
4 ore
Prova Pratica
  • Numero massimo partecipanti: 15
  • Destinatari corso: Addetti designati del Primo Soccorso che abbiano ricevuto la formazione di base cat. B-C da più di 3 anni
  • Modalità: In presenza
  • Parte pratica: Prevista
OBIETTIVO FORMATIVO

La designazione dell’addetto al primo soccorso aziendale spetta al Datore di lavoro che, ai sensi dell’articolo 18 del Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro, tenendo conto delle dimensioni e dei rischi specifici dell’azienda e dell’unità produttiva. 

Per gli Addetti al Primo Soccorso di aziende appartenenti al Gruppo B-C è previsto un corso di aggiornamento di 4 ore da ripetere ogni tre anni.

Gli argomenti da riprendere nel corso di aggiornamento Primo Soccorso triennale vertono principalmente sugli aspetti pratici del corso.

Seleziona l'edizione di tuo interesse

04

Aprile  

13

Giugno  

19

Settembre  

26

Novembre  
DESCRIZIONE
Programma

Riconoscere un'emergenza sanitaria e allertare il Soccorso. Attuare gli interventi di Primo Soccorso e conoscere rischi specifici dell'attività svolta.

Acquisire capacità d'intervento pratico

BLS. Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza. Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute. Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta. Tecniche di rianimazione cardiopolmonare.Gli argomenti da riprendere nell'aggiornamento triennale vertono principalmente sugli aspetti pratici del corso.

 

Scheda corso
DOWNLOAD PDF
Ogni infortunio evitato è per l’imprenditore un guadagno in termini di assenza del lavoratore, sanzioni e conseguenze penali.
FORMAZIONE FINANZIATA

La pianificazione dello sviluppo e della crescita dell’azienda e del suo personale oggi ha uno strumento in più. La formazione finanziata permette all’impresa di ricevere un contributo per ogni suo piano formativo, dalla docenza al materiale didattico alle aule da predisporre. Impresa 81 è esperta della legge 388 del 2000, sa come accedere al Fondo Impresa e svolge tutte le attività necessarie ad ottenere i finanziamenti.