Formazione RLS aggiornamento 4h

Formazione RLS aggiornamento 4h

FAD Sincrona
In presenza
4 ore
  • Numero massimo partecipanti: 24
  • Destinatari corso: Il corso è rivolto a lavoratori di aziende fino a 50 dipendenti che sono stati eletti Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
  • Modalità: In presenza o Videoconferenza
  • Parte pratica: Non prevista
OBIETTIVO FORMATIVO

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza come precisato dall’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/08. L'aggiornamento periodico non può essere inferiore alle 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori.

Ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 il corso di formazione per RLS può essere erogato a distanza in modalità videoconferenza.

Seleziona l'edizione di tuo interesse

28

Maggio  

10

Luglio  
DESCRIZIONE
Programma

Aggiornamento normativa vigente. Responsabilità dei lavoratori. Ruolo dell'RLS e ripasso figure aziendali della sicurezza. La valutazione dei rischi (DVR) e valutazione rischi interferenziali (DUVRI), approfondimenti documentali. Ripasso rischi specifici presenti in azienda. Gestione infortuni, mancati infortuni e incidenti. Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

Scheda corso
DOWNLOAD PDF
Ogni infortunio evitato è per l’imprenditore un guadagno in termini di assenza del lavoratore, sanzioni e conseguenze penali.
FORMAZIONE FINANZIATA

La pianificazione dello sviluppo e della crescita dell’azienda e del suo personale oggi ha uno strumento in più. La formazione finanziata permette all’impresa di ricevere un contributo per ogni suo piano formativo, dalla docenza al materiale didattico alle aule da predisporre. Impresa 81 è esperta della legge 388 del 2000, sa come accedere al Fondo Impresa e svolge tutte le attività necessarie ad ottenere i finanziamenti.